Si tiene a Londra, dal 30 agosto al 2 settembre, il Congresso annuale della Società Europea di Cardiologia, una delle Società scientifiche più prestigiose del panorama cardiovascolare internazionale.
Quest’anno, il focus dell’evento sarà in linea con la “Medicina delle 4 P”. L’assistenza personalizzata è, infatti, il risultato della medicina di precisione, che offre il trattamento giusto al paziente giusto al momento giusto. Il potenziale della medicina cardiovascolare si applica a tutte le fasi di sviluppo della malattia e comprende la previsione del rischio, le misure preventive e gli approcci terapeutici mirati.
In questo, è fondamentale il ruolo della genetica e dei marcatori clinici nella previsione, nella prevenzione e nell’intervento, nonché nella gestione di pazienti complessi e affetti da più patologie.
Il Congresso annuale della European Society of Cardiology è il tradizionale luogo d’incontro dei maggiori esperti mondiali di cardiologia, per trasformare l’assistenza ai pazienti e far progredire il settore attraverso ricerche innovative, tecnologie pionieristiche e iniziative di collaborazione. Un evento cruciale, che funge da catalizzatore per plasmare il futuro della medicina cardiovascolare su scala globale.


