Congresso ESC: riflettori puntati sulla personalizzazione

Si tiene a Londra, dal 30 agosto al 2 settembre, il Congresso annuale della Società Europea di Cardiologia, una delle Società scientifiche più prestigiose del panorama cardiovascolare internazionale.

Quest’anno, il focus dell’evento sarà in linea con la “Medicina delle 4 P”.  L’assistenza personalizzata è, infatti, il risultato della medicina di precisione, che offre il trattamento giusto al paziente giusto al momento giusto. Il potenziale della medicina cardiovascolare si applica a tutte le fasi di sviluppo della malattia e comprende la previsione del rischio, le misure preventive e gli approcci terapeutici mirati.

In questo, è fondamentale il ruolo della genetica e dei marcatori clinici nella previsione, nella prevenzione e nell’intervento, nonché nella gestione di pazienti complessi e affetti da più patologie.

Il Congresso annuale della European Society of Cardiology è il tradizionale luogo d’incontro dei maggiori esperti mondiali di cardiologia, per trasformare l’assistenza ai pazienti e far progredire il settore attraverso ricerche innovative, tecnologie pionieristiche e iniziative di collaborazione. Un evento cruciale, che funge da catalizzatore per plasmare il futuro della medicina cardiovascolare su scala globale.

Condividi su
Ultimi eventi
Non perderti le ultime notizie dal settore medico
Guarda i nostri approfondimenti tecnici
Articoli correlati